lunedì 26 gennaio 2015

Le avventure del vetro

Sono qui sullo scaffale del supermercato e sento una madre litigare con suo figlio che vuole comprare la nutella. Evviva! Mi sento sollevare e pian piano adagiare nel carrello. Dopo aver attraversato i vari reparti finalmente giungiamo alla cassa. Sono sul nastro e mi sembra di stare al luna park. Improvvisamente intorno a me è buio totale, ecco sono finito in fondo alla busta quindi decido di fare un pisolino che viene interrotto nel momento in cui sono riposto nella credenza ma poi è buio di nuovo. Il giorno dopo capisco di essere stato acquistato per partecipare ad un festa: ciò che contengo sarà il protagonista e sarà spalmato nei panini per tutti quei bambini. Ora mi sento vuoto. Non ho mai visto un altro vasetto di vetro vuoto. Quale sarà il mio destino? Mi ricicleranno o sarò utilizzato per altro?  Mentre me lo chiedo mi sento inondare di acqua e capisco di essere sotto il rubinetto di un lavandino per essere ripulito. Perché per chi non lo sapesse prima di essere gettato il vetro va lavato. Eccomi di nuovo al buio! Passo forse alcuni giorni in questo sacchetto, e vengono a farmi compagnia altri amici di vetro, finche una sera veniamo lasciati al freddo e al gelo: di li a poco verrà un operatore ecologico a raccoglierci. Dopo un po’ arriviamo in quello che deve essere il posto ideale per il vetro… affinché possa essere riciclato vengo sottoposto ad un trattamento di frantumazione,che mi rende non più rifiuto ma materia prima-seconda. In seguito da polvere vengo fuso di nuovo e trasformato questa volta chi sa in che cosa!


        by lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento